Carlo Zangarelli
Carlo Zangarelli era un grande amico. Un grande amico di tutti e ed un grande amico per tutti. Era la voglia di fare in persona con una grande passione per il lavoro, che metteva generosamente a disposizione di molti. Trasmetteva fiducia nel futuro, alimentando la speranza nelle cose della vita, dalle più semplici alle più complesse, dava e riceveva amore. Era un uomo pratico, forte e onesto, un uomo semplice e modesto, un esempio possibile anche per molte persone che amministrano e decidono sulle vite altrui, e che all’oscurità dell’anonimato preferiscono spesso le luci dei riflettori, talvolta purtroppo per il proprio tornaconto. Carlo invece al proprio tornaconto non ci pensava mai, ed è per questo che vedo nelle comuni buone persone, come lui, la parte migliore del mondo in cui viviamo.
Queste persone sono quelle che rendono sempre il bicchiere mezzo pieno, pur non indossando vesti istituzionali, pur non disponendo di titoli e riconoscenze o ricoprendo cariche importanti.
Carlo è stato lentamente divorato da una tremenda malattia. Eppure, anche nel letto morente dell’ospedale, tenendogli la mano oramai non più forte come un tempo, Carlo continuava a darmi grande speranza, in un modo certamente diverso, ma sicuramente ancor più potente. Nasce così il progetto Carlo Zangarelli, dalla volontà di alcuni amici di continuare a dare speranza in suo nome, nel suo modo, concretamente.
Un piccolo contributo affinché il mondo possa continuare ad avere una parte migliore.
FABRIZIO