Casottello in musica

4-5-6 Maggio, via Fabio Massimo, 19 - 20139 Milano - M3 Porto di Mare

Associazione Sunugal e Cascina Casottello presentano:
Saperi, Sapori e Musica

VENERDì 4 MAGGIO
H 19 APERITIVO A BUFFET / H 21:30 KORA BEAT
Kora Beat è tra i più interessanti progetti del panorama world/jazz in Italia. La band è nata Torino da un’idea del Maestro Cheikh Fall, musicista senegalese di Dakar. I Kora Beat esplorano le potenzialità dell’incontro tra la kora, un’arpa dell’Africa Occidentale, e il jazz, il funk, e i ritmi africani moderni come lo mbalax ed il coupé decalé. Il risultato è una miscela di suoni del tutto innovativa e un groove coinvolgente, sorretti dal dialogo tra Kora e Sax. ll pubblico che già conosce Kora Beat sa cosa gli aspetta: una serata di festa, danza e grande musica.

SABATO 5 MAGGIO 
H 19 APERITIVO A BUFFET / H 21:30 ASHRAFF30
Ashraff 30, artista di origini senegalesi da tempo residente in Italia, è conosciuto per essere stato il front man e l’autore dei Kayamama, gruppo reggae che si è classificato tra le 3 migliori band sul territorio italiano attraverso il contest del Rototom Sunspalsh. Ashraff30 mescola ska, reggae dalle sonorità tipicamente roots, e testi che parlano di amore, integrazione e cultura africana. 

DOMENICA 6 MAGGIO 
H 18:30 LE TRE SORELLE + APERITIVO A BUFFET 
Le Tre Sorelle sono un trio specializzato in canti polifonici e musiche tradizionali del sud Italia. Attive dal 2012 con esibizioni e concerti in Italia e all'estero, offrono un repertorio di brani da ballo e da ascolto eseguiti a cappella o con l’accompagnamento di strumenti della tradizione: tamburi a cornice, organetto, fisarmonica, lira calabrese, chitarra battente, violino e percussioni minori. 
Un pomeriggio-sera per condividere le musiche del sud Italia e ballare al ritmo di pizziche e tarantelle, in un’atmosfera genuina e conviviale adatta a tutti.

Ingresso Libero
Buffet a offerta libera