Presentazione Cascina Casottello

Sabato 10 Febbraio dalle 18 alle 24

Luogo storico risalente al 1700, la Cascina Casottello è oggi soggetto di un'importante progetto di valorizzazione che la renderà protagonista della trasformazione urbana che interessa attualmente il quartiere milanese Porto di Mare/Corvetto.

Sunugal ha vinto nel 2016 il bando del Comune di Milano per l’aggiudicazione della cascina che rientra nell’area delimitata dal vincolo paesaggistico della zona dell’Abbazia di Chiaravalle. Tale progetto prevede la messa in esercizio della stessa, per una durata di 15 anni, e la realizzazione di attività di coesione sociale avente finalità culturali, sociali ed educative.

 
La riqualificazione della Cascina Casottello è quasi terminata ed è prossima alla sua inaugurazione!
 
PROGRAMMA
CASOTTELLO SI RACCONTA
Dalla vincita del bando, ai progetti da realizzare: opportunità e sinergie in un contesto urbano in piena trasformazione.
 
OPEN CALL
Cascina Casottello: spazi aperti alla collaborazione e alla fruizione culturale. Durante la serata sarà  lanciata la Open Call rivolta ad associazioni, operatori socio-culturali e professionisti creativi interessati a spazi di lavoro condivisi. L'iniziativa mira a promuovere la rigenerazione urbana e la coesione sociale, dando spazio alle produzioni di giovani creativi per favorire lo scambio di competenze e crescita professionale.
 
PROGETTO SAPERI E SAPORI
La cucina del mondo è alla base del progetto che grazie al sostegno dell'otto per mille della Chiesa Valdese vedrà l'organizzazione di una serie di laboratori culinari per incentivare lo scambio interculturale e intergenerazionale nel quartiere di Corvetto.
 
A seguire buffet a offerta libera
 
SABATO, 10 FEBBRAIO h. 18 ― 24
FABBRICA DEL VAPORE ― SPAZIO LOTTO 15
Via Procaccini 4 - 20154 Milano